SERVICE DI STAMPA 3D

Officine 3D in Como offre ai suoi clienti, che siano semplici professionisti o aziende, un service completo per la realizzazione di prototipi.
Servendosi di differenti tecnologie di stampa additiva, dalla FDM per la realizzazione a basso costo di prototipi a scopo estetico o informativo, a SLS e DLP per la realizzazione di prototipi funzionali, siamo in grado di soddisfare molteplici esigenze, abbattendo notevolmente tempi e costi delle tecnologie di prototipazione tradizionale.
La capacità di stampa dei nostri dispositivi incontra e soddisfa le necessità di molteplici settori, in primis quello dell’architectural design, per la realizzazione di modelli in scala, del modellismo, della prototipazione meccanica come medica, e non ultimo del Design, spaziando dal design di gioielli a quello dell’oggettistica e complementi.

LA CONSULENZA

La nostra esperienza rende possibile una consulenza accurata sulla base del progetto del cliente, sulla modalità di realizzazione, sulla tecnologia più indicata, sui materiali adeguati al genere di utilizzo del prototipo che verrà realizzato nonché, se necessario, ad una sua eventuale colorazione, ottimizzando i costi di produzione e le tempistiche.

LA STAMPA

La nostra attività segue un ciclo molto semplice; prendiamo in consegna il vostro progetto (realizzato tramite software CAD ed esportato in formato STL), ed una volta identificato il materiale migliore
per la sua realizzazione, le criticità del suo posizionamento e l’eventuale necessità di modifica, effettuiamo la conversione in GCODE e la sua finalizzazione in stampa, non senza dedicarci alla eventuale rifinitura post-produzione.
Il costo viene quantificato sulla base del volume di materiale utilizzato e sul genere, mentre la presa in carico del progetto ha un costo fisso per singolo file.

LA PRODUZIONE IN SERIE

Se il prototipo stampato è fedele al progetto CAD, potrete decidere di usufruire dei nostri dispositivi di stampa per la sua produzione in serie, riducendo i costi, a confronto delle obsolete tecnologie di produzione a stampo e sottrattiva.